lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:14
21 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:45

Ulivieri: «Mamme e papà siano coinvolti nelle società di calcio». Su Tef Speciale dilettanti

Domenica alle 20.30 il presidente degli allenatori ma anche il giovane istruttore Luca Marchetti e il sindaco di Magione Chiodini

Ulivieri: «Mamme e papà siano coinvolti nelle società di calcio». Su Tef Speciale dilettanti
Renzo Ulivieri

Irrompe anche il presidente degli allenatori italiani Renzo Ulivieri nel dibattito che si è aperto dopo che Luca Grilli, tecnico del Bastia e per anni istruttore di calcio giovanile la settimana scorsa aveva dichiarato in TV : «Se vogliano riportare un po’ di tregua tra i piccoli calciatori, mamme ed papà devono restare fuori dagli stadi». Ulivieri interverrà nella trasmissione condotta da Mario Mariano “Speciale dilettanti” in onda nel periodo estivo alle 20.30 di domenica 22 maggio sul canale 12 di Tef channel (repliche ore 24 sempre di domenica e 20.30 di lunedì canale 112) ed esprime tutt’altra tesi: «Basta discriminazioni i genitori non vanno allontanati, invece vanno formati ed educati, vorrei dire coinvolti nella gestione delle società. Solo una alleanza seria tra famiglia e staff tecnico può risultare vantaggiosa per tutti».

Qualche società umbra sembra condividere la tesi di Ulivieri, che pur avendo allenato solo per pochi mesi il Perugia agli inizi degli anni ’80, anche in Umbria conta ancora molti estimatori. Una di questa società è il Montemorcino, oltre 200 giovani iscritti, e che nel programma televisivo sarà rappresentata da un giovane istruttore, Luca Marchetti: «Ho sposato pienamente la mission della mia società, che prevede che il sano divertimento dei calciatori in erba viene al primo posto. Una brutta esperienza dei miei anni giovanili, quando alcuni allenatori stringevano al massimo i tempi perché volevano che diventassimo calciatori bravi, ha rafforzato la mia scelta ora che da tempo mi dedico ai giovanissimi».

Altri ospiti Il dibattito della trasmissione si avvale anche della testimonianza di Giacomo Chiodini, sindaco di Magione che tratteggerà il quadro degli impianti sportivi del Trasimeno e delle competenze della diabetologa Elisabetta Torlone e della nutrizionista Luisa Barchiesi. In studio anche il portiere del S.Sisto tra i protagonisti del campionato umbro di Eccellenza Yuri De Marco, rigorista della squadra.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250