UMBRIA JAZZ | 12 lug 2016

Uj16, il duo pianistico che non ti aspetti: Brad Mehldau e Joey Alexander per uno straordinario fuori programma

Si sono incontrati in una saletta del Brufani ed è subito nata una forte intesa, frutto della condivisione dello stesso linguaggio

Uj16, il duo pianistico che non ti aspetti: Brad Mehldau e Joey Alexander per uno straordinario fuori programma

MULTIMEDIA

Guarda il video

Un concerto “privato” che quasi nessuno ha visto (tranne una decina di fortunati) è quello cui hanno dato vita Brad Mehldau e Joey Alexander. Un concerto inatteso e del tutto fuori programma.

GUARDA IL VIDEO DEL CONCERTO DI JOEY ALEXANDER

Il duo La star del pianoforte ed il ragazzino indonesiano (13 anni) di cui tutto il mondo del jazz parla, si sono incontrati in una saletta del Brufani ed hanno dato vita ad un duo pianistico inatteso e straordinario.

La naturale intesa Ne è nata una intesa naturale, frutto della condivisione dello stesso linguaggio, tra echi monkiani, standard e semplici invenzioni di note che diventano lunghe improvvisazioni. I miracoli del jazz! Ma anche i mille stimoli che offre un festival come Umbria Jazz che fa di Perugia per dieci giorni una comunità di musicisti.

Stasera Mehldau all’Arena Questa sera Mehldau suonerà all’arena Santa Giuliana in un trio che comprende anche John Scofield e Mark Guiliana.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO