UMBRIA JAZZ | 09 lug 2016

Umbria Jazz 2016, ecco tutte le location del festival tra ritorni, curiosità e conferme

Quest'anno il jazz d'autore sarà ospitato dal teatro Morlacchi e dal Teatro Pavone

Umbria Jazz 2016, ecco tutte le location del festival tra ritorni, curiosità e conferme

di Lucia Caruso

Come ogni anno sono tante le location disseminate per l’acropoli che si offrono come palcoscenici dei grandi jazzisti che in questi giorni invadono Perugia di note, colori e allegria.

L’Arena L’Arena Santa Giuliana resta il mainstage della kermesse  e vedrà alternarsi ogni sera tante stelle del jazz mondiale.

Morlacchi e Pavone Quest’anno il Teatro Morlacchi, consolidato punto di riferimento del jazz d’autore, dividerà con il Teatro Pavone i concerti più specialistici.

La Sala Podiani e la Basilica Tornano due delle più prestigiose location di Umbria jazz: la Sala Podiani della Galleria nazionale dell’Umbria e la Basilica di San Pietro dove si svolgeranno due suggestivi appuntamenti.

Piazza IV Novembre e Carducci Non meno prestigiosi i luoghi dedicati ai concerti gratuiti come piazza IV Novembre e i Giardini Carducci, che da mezzogiorno a tarda notte faranno pulsare di vita e di musica l’acropoli. Tra l’altro quest’anno la qualità degli spettacoli gratuiti è molto alta.

La strada resta il luogo in cui si mescolano artisti di ogni dove che incantano i passanti. Dopotutto Umbria Jazz ai suoi esordi era fatto esclusivamente di jam session suonate tra i palazzi e le piazze medievali del cuore pulsante della città. Anche ques’anno non mancherà la street parade dei Funk Off che tingeranno le strade con la loro trascinante performance. Infine, come da tradizione, in  molti locali del centro storico a tarda notte si incontreranno celebri musicisti e artisti emergenti per dare vita a indimenticabili jam session.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO