venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:27
20 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:41

Tutto pronto per il Circuito di San Gemini: sulle tracce dei campioni in moto

Via alla terza edizione della rievocazione storica: motori accesi il 3 luglio

Tutto pronto per il Circuito di San Gemini: sulle tracce dei campioni in moto
San Gemini

Tutto pronto per la terza edizione della rievocazione storica ‘Circuito di San Gemini’, manifestazione rievocativa non agonistica in programma il prossimo 3 luglio 2016 a San Gemini. L’evento organizzato dal Moto Club San Gemini in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana ricalca fedelmente il circuito che nei primi anni cinquanta costituiva prova di campionato italiano di velocità, dove presero parte allora piloti del calibro di Tarquinio Provini, Remo Venturi e tanti altri.

Calendario nazionale Giunto alla sua terza edizione, sin dall’inizio è stato un banco di prova per la stessa Fmi che dopo il primo esperimento nel 2014 è oggi una delle sette manifestazione in calendario nazionale per il 2016 nel gruppo 3. Molto apprezzata dai partecipanti la tipologia del circuito di 2.970 metri che si snoda dentro e fuori le mura cittadine. La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 21 anni di età, in regola con la patente di guida e con moto costruite prima del 1989.

Le iscrizioni Da sabato 2 e domenica 3 luglio il registro storico della Fmi si trasferirà a San Gemini, per dare l’opportunità di iscrivere a chiunque la propria moto. Quattro le categorie previste: Lambretta/Vespa di qualsiasi cilindrata, fino a 125 cc, da 125 a 250 cc, oltre 250 cc. e 3 manche, dalle 9 ognuna della durata di 12 minuti. Il numero dei partecipanti è limitato a 120. E’ possibile la preiscrizione al sito www.motoclubsangemini.it entro mercoledì 29 giugno. La quota di partecipazione per piloti con moto in regola iscritti alla Fmi è di 35 euro, iscrizione, colazione e pranzo compresi.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250