venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 03:29
20 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:36

Tuoro, giovedì consegna della Medaglia d’oro alla polizia. Ci sarà anche Franco Gabrielli

Cerimonia prevista alle 10, a consegnarla sarà il sindaco: «Legame con la città reso ancora più profondo dall'uccisione di Emanuele Petri»

Tuoro, giovedì consegna della Medaglia d’oro alla polizia. Ci sarà anche Franco Gabrielli
Emanuele Petri

Ci sarà anche Franco Gabrielli, Capo della polizia, giovedì a Tuoro sul Trasimeno quando l’amministrazione comunale guidata da Patrizia Cerimonia consegnerà la Medaglia d’oro di benemerenza alla polizia di stato. La cerimonia è in programma alle 10 e con essa si vuole «sottolineare il legame fra la comunità torreggiana e la polizia, già datato e divenuto ancora più profondo – è detto in una nota della questura di Perugia – da quel lontano 2 marzo 2003, data della tragica uccisione del concittadino, sovrintendente Emanuele Petri, Medaglia d’oro al valore civile». La scelta dell’Amministrazione è stata condivisa con l’associazione «Emanuele Petri Vittima del terrorismo», nata a Tuoro per ricordare il suo sacrificio, promuovere la sua memoria e diffondere i suoi valori.

PERUGIA, IL QUESTORE GUGLIOTTA LASCIA PERUGIA

La giornata La cerimonia sarà aperta a tutta la cittadinanza e a essa prenderanno parte, oltre che Gabrielli, anche le autorità regionali e provinciali, gli studenti delle quinte classi delle scuole elementari e quelli delle medie del circondario nonché il consiglio comunale dei ragazzi con il loro sindaco. Al termine, ci sarà una esibizione della fanfara a cavallo della polizia diretta dal maestro Silverio Mariani. Nell’arco della mattinata al parco «Il Sodo» si potranno visitare gli stand della della polizia e si potrà assistere ad alcune dimostrazioni operative.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250