giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:19
7 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:40

Trenitalia, scatta l’orario estivo: le novità e i collegamenti estivi tra Umbria e Riccione

Due Frecciabianca da Roma verso la Riviera adriatica con fermate a Terni e Foligno. Invariati gli altri collegamenti

Trenitalia, scatta l’orario estivo: le novità e i collegamenti estivi tra Umbria e Riccione
Frecciabianca

Il 12 giugno entra in vigore il nuovo orario ferroviario. Tante le novità e alcune riguardano anche l’Umbria.

Novità Quattro nuove corse Frecciarossa tra Roma e Milano (due dal 12 giugno e due dal 31 luglio) e due tra Roma e Venezia, porteranno a 90 i collegamenti giornalieri ad Alta Velocità tra la Capitale e Milano e a 38 quelli Frecciarossa e Frecciargento tra la Capitale e Venezia. Altre due nuove corse arricchiranno l’offerta Frecciargento tra Roma e Verona, portando a 16 i collegamenti giornalieri tra le due città, con prosecuzioni anche su Bolzano e Brescia al nord e Napoli al sud. Al via anche nuove rotte, come il Frecciarossa Milano – Lecce il sabato e i festivi e, con il Freccialink, la possibilità di connettere città lontane dall’infrastruttura ad Alta Velocità, come Matera, Potenza, L’Aquila, Perugia e Siena con i principali hub serviti dai Frecciarossa e Frecciargento, grazie ad un servizio integrato Frecce + Bus.

Fermate estive Poi tante fermate estive dei Frecciargento e dei Frecciabianca nelle principali località balneari dell’Adriatico e del Tirreno, frutto di speciali accordi con le locali associazioni degli albergatori. Viaggio e trasferimento in hotel gratuito a chi sceglierà il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Riccione, Rimini e Cattolica, località turistiche da sempre molto ricercate dai turisti provenienti dall’Umbria. Settantadue fermate Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity per i turisti diretti in Riviera.

Umbria e Riccione Novità per il 2016: tutti i giorni, dal 12 giugno al 18 settembre, due Frecciabianca uniscono la Capitale e l’Umbria a Riccione. Il Frecciabianca 35852, con fermata a Terni alle 18,27 e a Foligno alle 19 arriverà a Riccione alle 21,07, mentre il Frecciabianca 35851 in partenza da Riccione alle 6,46 fermerà a Foligno alle 9,01 e a Terni alle 9,34

Treni invariati Non cambia il volume dell’offerta dei treni a lunga percorrenza che interessano la nostra Regione. Oltre alla conferma della coppia di Frecciabianca tra Roma e Ravenna con fermata a Riccione, continueranno a circolare i 4 Intercity della Ancona – Roma (con fermate a Fossato di Vico, Foligno, Spoleto e Terni), i 2 IC della Perugia – Roma (con fermata anche ad Assisi) e la coppia di Intercity tra Terni e Milano (a Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia Ponte San Giovanni e Perugia le fermate intermedie in territorio regionale). Invariata anche l’offerta dei treni nazionali tra Orvieto e Firenze / Roma.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250