martedì 2 settembre 2014 - Aggiornato alle 13:37
locale la terrazza perugia
18 agosto 2013 Ultimo aggiornamento alle 09:48

Trasimeno, la Polvese si trasforma nell’Isola di Einstein tra scienza e spettacolo

Il 7 e 8 settembre torna la manifestazione con scienziati, comunicatori, artisti di strada. Ospiti dalla Città della Scienza di Napoli

Trasimeno, la Polvese si trasforma nell’Isola di Einstein tra scienza e spettacolo

di Iv. Por.

Isola Polvese si trasforma nell’Isola di Einstein. Torna il 7 e 8 settembre la prima rassegna internazionale di spettacoli scientifici in Italia. Tra i protagonisti quest’anno la cooperativa Le Nuvole, animatrice della Città della Scienza di Napoli. A breve il programma sul sito ufficiale.

Cos’è L’Isola di Einstein è un evento dedicato a scienza, tecnologia, natura e innovazione realizzato attraverso le tecniche più coinvolgenti della comunicazione scientifica e delle arti di strada. dimostrazioni e spettacoli scientifici presentati da esperti scienziati, comunicatori e artisti di strada, provenienti da diverse parti del mondo che si ritroveranno in Umbria, nel meraviglioso contesto dell’Isola Polvese del Lago Trasimeno, per un evento unico nel panorama nazionale e internazionale.

La lingua della scienza Scienziati e artisti utilizzeranno una moltitudine di linguaggi per parlare di scienza e innovazione coinvolgendo famiglie con bambini, studenti, pensionati e curiosi di tutte l’età. Gli spettacoli si avvicenderanno in diverse zone dell’isola, sui battelli di collegamento tra l’isola e la terra ferma e sui moli di partenza e di approdo, dove il pubblico potrà assistere a mini dimostrazioni, pillole di scienza che suscitano attenzione, provocano divertimento e stimolano la curiosità del pubblico sui fenomeni naturali, le leggi scientifiche che li descrivono.

Cercasi volontari Sulla pagina Facebook dell’evento, l’appello per i potenziali volontari: «Se sei interessato a darci una mano per l’organizzazione dell’evento e hai disponibilità di tempo in una o più giornate tra il 5 e il 9 settembre compila il modulo che trovi nel sito e invialo, via fax o mail entro il 1 settembre 2013».

©Riproduzione riservata

banner 468x60

COMMENTA LA NOTIZIA

banner 468x60

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250