domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 21:05
18 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:48

Tra ceramiche e paesaggio verde dell’Umbria, via alla corsa di Deruta: ecco tutte le novità

In premio le realizzazioni degli artigiani: si punta ai 450 partecipanti provenienti anche da altre regioni

Tra ceramiche e paesaggio verde dell’Umbria, via alla corsa di Deruta: ecco tutte le novità

Il podismo umbro si dà appuntamento domenica 24 aprile a Deruta in occasione della quinta edizione della corsa ‘Per le vie della ceramica’. Corsa e passeggiata nella zona verde, con partenza e arrivo nel centro storico cittadino.

L’appuntamento Il programmna è stato reso noto  in occasione del ‘Giro dell’Umbria’, in corso fino a domenica.  E’ una corsa competitiva su strada, sulla distanza di 12 chilometri. La novità di quest’anno è rappresentata dalla scelta di ricordare Giuseppe Tomassoni, deceduto il 22 gennaio 2012 e per anni una delle anime del podismo in Umbria, al quale è intitolata una combinata in abbinamento alla gara ‘Sulle strade del Colle’, che si terrà il primo maggio a Collestrada. Uno degli intenti principali è quello di voler dare un contributo alla promozione della maiolica e del settore, grazie a un percorso suggestivo che si snoda lungo il Tevere, nel cuore di Deruta. Non a caso, sono previsti premi in ceramica, visto che diversi ceramisti ed anche le botteghe artigiane di Deruta in questa circostanza non si tirano indietro per valorizzare la manifestazione con oggetti di qualità.

Info utili Sono previsti partecipanti non solo dall’Umbria, ma dalle Marche, dal Lazio e dalla Toscana e rappresentanze di altre regioni. Collateralmente, gli organizzatori, guidati dal presidente della Avis Deruta, Gianluca Lamincia, sensibilizzeranno tra i partecipanti e tra il pubblico per la donazione di sangue. Si punta  – fa sapere l’organizzazione – a incrementare il numero di partecipanti degli anni passati e quindi si andrà verso i 450 atleti agonisti. Le iscrizioni sono aperte nel sito www.dreamrunners.it. Saranno presenti in gran numero anche i componenti del gruppo podistico di Castelraimondo, con il quale l’Avis Deruta è gemellata. La gara (per informazioni ci si può rivolgere al numero 3489418317 o alla mail podisticaavisderuta@libero.it) è inserita anche nel calendario del campionato regionale Endas.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250