mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:33
26 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:26

Tk-Ast, spunta taglio delle professionalità e addetti della Logistica: «Motivazioni confuse»

Primo summit tra direzione e Rsu, spuntano modifiche dell'attuale gestione di manovra

Tk-Ast, spunta taglio delle professionalità e addetti della Logistica: «Motivazioni confuse»
Tk-Ast (foto Rosati)

«Taglio al numero delle professionalità concordate e a quello degli addetti». Questa la denuncia che arriva dalle Rsu di Ast che martedì hanno incontrato la direzione aziendale e i responsabili del servizio Logistica per un primo tavolo proprio in merito alle posizioni in questione.

Ast, spunta taglio delle professionalità Qui i manager del sito siderurgico di Terni avrebbero ipotizzato la sforbiciata legandola a modifiche delle attuali gestione di manovra e quindi dell’attuale ordine di lavoro. Immediata la reazione dei rappresentati delle sigle Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Fismic e Ugl che attraverso una nota stampa hanno riferito che a loro avviso le motivazioni della riduzione delle professionalità e del numero degli addetti sono «confuse, insufficienti e immotivate. Registriamo comunque da parte dell’azienda la volontà di riconoscere le professionalità 5s e il secondo addetto per l’area Logistica, ma riteniamo – scrivono nel documento – che l’area in oggetto abbia bisogno di regole chiare e condivise sia con le organizzazioni sindacali che con i lavoratori stessi. Invece di tagliare – è la conclusione – ci si preoccupi di risolvere tutti i problemi di sicurezza che a nostro avviso sono ormai troppi per la funzionalità e la strategicità dell’area stessa».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250