giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:10
18 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:03

Tk-Ast, Rsu al secondo incontro al vertice: sul tavolo professionalità e reparto Lac

Nuovo confronto con Ufficio del personale, ancora senza Uilm: sotto la lente treno a caldo

Tk-Ast, Rsu al secondo incontro al vertice: sul tavolo professionalità e reparto Lac
Tk-Ast (foto F.Troccoli)

di M. R.

Ampliare la discussione a tutto campo era l’obiettivo delle Rappresentanze sindacali di Fim, Fiom,Fismic e Ugl, dopo il primo incontro ai piani alti di viale Brin tenutosi lo scorso 5 maggio. Le sigle, orfane della Uilm che procede in solitaria su un percorso parallelo e proprio martedì ha chiesto di affrettare i tempi per una nuova verifica dell’accordo al Mise, hanno ottenuto un nuovo appuntamento con l’Ufficio del personale per mercoledì 18 maggio alle ore 9.30.

TUTTO SU AST

Timeline Ast

Le professionalità Tk-Ast dopo la ristrutturazione In un primo momento le Rsu avevano chiesto all’azienda un confronto sulle professionalità, quelle perse con la ristrutturazione dell’era Morselli e quelle in cerca di nuovi stimoli attraverso gli scatti di livello e magari pure l’adeguamento del salario, ottenendo a tal proposito l’applicazione dei livelli 5s e secondo addetto (5b) secondo le metodologie professionali in essere.

Entro maggio summit al Mise col nuovo ad Massimiliano Burelli

Sotto la lente il reparto Lac Le parti a inizio mese avevano poi convenuto sulla necessità di aggiornare la riunione a più riprese per porre di volta in volta sotto la lente il funzionamento di tutti i reparti dell’acciaieria ternana. Questa mattina, alle 9.30 avrà dunque inizio il primo vertice dedicato, tra l’esecutivo Fim, Fiom, Fismic e Ugl e l’Ufficio del personale; sarà preso in esame, come da calendario concordato, il reparto Lac (treno a caldo).

Twitter @martarosati28

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250