venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 08:38
29 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:57

Tk-Ast, Ilserv mette in mobilità 59 dipendenti: in alternativa offre 3.500 euro per l’esodo

La procedura riguarda le unità previste dall’appalto Gap per la gestione del Parco rottami

Tk-Ast, Ilserv mette in mobilità 59 dipendenti: in alternativa offre 3.500 euro per l’esodo

Sistemata di fronte alla società lombarda Gap la partita dell’accordo per il parco rottami col benestare dei lavoratori, i sindacati hanno definito al tavolo con l’uscente  Ilserv i contorni della procedura di mobilità.

Parco rottami Tk-Ast Questa riguarderà solamente 59 dipendenti, quindi investirà il solo perimetro di lavoratori interessati al passaggio d’appalto che sarà formalizzato il prossimo primo ottobre. Agli operai la possibilità di scegliere se, in alternativa, accettare 3.500 euro di incentivo all’esodo quindi incassare la cifra rassegnando le proprie dimissioni entro il 21 agosto.

Passaggio d’appalto Ilserv-Gap Di fronte alle organizzazioni sindacali dei metalmeccanici, la direzione aziendale di Ilserv ha garantito che favorirà il contatto del personale interessato con la società Gap per i futuri colloqui e assunzioni al fine di salvaguardare i livelli occupazionali. Un impegno fondamentale per le maestranze, visto che il cambio d’appalto in questione non prevede alcuna clausola sociale.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250