martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:18
27 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 09:14

Tk-Ast, fermata estiva dall’8 al 22 agosto: cassa integrazione ordinaria per periodi eccedenti

Le Rsu ottengono l’apertura della Cigo: a breve nuovo incontro con direzione aziendale

Tk-Ast, fermata estiva dall’8 al 22 agosto: cassa integrazione ordinaria per periodi eccedenti
Tk-Ast (foto Rosati)

Come annunciato contestualmente alla consueta fermata dei forni a fine mese e a seguito delle assemblee, venerdì pomeriggio ai piani alti di viale Brin l’ esecutivo di Fim, Fiom, Fismic e Ugl ha incontrato la direzione aziendale per fare il punto sulla fermata estiva del sito Ast, dedicata alla manutenzione degli impianti e calendarizzata in linea di massima per le due settimane di agosto che vanno dall’8 al 22. Seguirà a breve un nuovo summit tra le parti, perché le rappresentanze sindacali, ancora una volta senza Uilm, hanno ottenuto l’apertura della cassa integrazione guadagni per periodi di fermata più lunghi, ma le modalità sono da stabilire.

Tk-Ast, tutte le novità su ferie e permessi

La fermata estiva di Ast Tutto il reparto Acciaieria ferma dall’ 8 agosto alle ore 6 e riparte alla stessa ora del 29 agosto. I reparti Pix1 e 2, Cdf e Lac fermano alle ore 6 dell’8 agosto e ripartono alle 6 del 22. Il Tubificio effettua la stessa fermata dei freddi tranne la linea hf1che potrebbe anticipare per motivi di manutenzione  straordinaria. In Società delle fucine, Meccanica ferma dall’ 8 al 22 agosto, dalle 6 alle 6; Trattamenti termici ferma dalle 6 dell’8 alle 6 del 22 agosto, anche se è stato chiarito durante la riunione che tale fermata potrebbe oscillare a seconda dei trattamenti in corso che saranno definiti successivamente con i delegati; Colaggio ferma l’ultima settimana di luglio e riparte tra l’ultima settimana di agosto e la prima di  settembre a seconda dei pezzi in lavorazione; Forgia ferma la prima settimana di agosto e riparte tra il 4 e l’11 settembre.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250