lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 03:55
16 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:16

Tk-Ast, al via lavori al parco rottami: Gap in arrivo, nuovo stop del reparto Acciaieria

Cinque giorni di fermata a partire dal 26 settembre, si riprende il primo ottobre

Tk-Ast, al via lavori al parco rottami: Gap in arrivo, nuovo stop del reparto Acciaieria

di Marta Rosati

Nuovo stop del reparto Acciaieria dal 26 settembre al primo ottobre, l’ennesimo da inizio 2016 ma questa volta la fermata dei due forni Fea4 e Fea5, insieme al blocco degli impianto collegati di affinazione e colaggio (Aod2, Aod3 e Cco3, Cco), è dovuta agli interventi previsti sul parco rottami: la Gap è in arrivo.

Addio Ilserv Come è noto, all’inizio del prossimo mese alla Harsco-Ilserv, nella gestione del parco rottami, subentrerà la ditta lombarda Gap che nel corso dell’estate, ma già dai mesi precedenti, è stata al centro dell’attenzione sindacale. La società di Bergamo, al termine della trattativa con le sigle di categoria, non solo ha accordato il mantenimento dei livelli occupazionali e la garanzia del contratto metalmeccanici ma anche il ‘premio risultato’ da definire a gennaio e la corresponsione della presenza domenicale a 4 ore di lavoro rispetto alle 8 del passato.

Gap al parco rottami Poco prima del suo ingresso in fabbrica, al parco rottami saranno avviati nei prossimi giorni alcuni lavori di adeguamento strutturale, interventi propedeutici al nuovo sistema di lavoro che vorrà imporre la società che si è aggiudicata l’appalto. Nel frattempo le Rappresentanze sindacali unitarie sono in attesa di un incontro con l’Ufficio del personale per definire la gestione degli operai durante la fermata attraverso la cassa integrazione ordinaria. Lo stop del reparto Acc è dalle 6 del 26 settembre alle 6 del primo ottobre.

@martarosati28

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250