mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 13:55
12 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:25

Terremoto, guardie zoofile e volontari Enpa ad Amatrice per medicare e sfamare gli animali

Una delegazione composta dal gruppo di Terni e dalla sezione di Narni dell'associazione ha consegnato beni di prima necessità per cani e gatti

Terremoto, guardie zoofile e volontari Enpa ad Amatrice per medicare e sfamare gli animali
Le volontarie Enpa di Narni ad Amatrice

MULTIMEDIA

Guarda le foto

Guardie zoofile di Collescipoli (Terni) e volontari dell’Enpa di Narni in aiuto agli animali di Amatrice. Nella domenica appena trascorsa la delegazione delle due associazioni ha raggiunto la cittadina laziale e il paese di Tino nel comune di Accumoli, entrambe gravemente colpite dal sisma del 24 agosto, per portare aiuti agli animali domestici della zona, molti dei quali sono rimasti senza famiglie.

Aiuti agli animali: fotogallery

Medicazioni Le guardie zoofile e i volontari dell’Enpa hanno consegnato cibo e beni di prima necessità per cani e gatti, spesso trovati a gironzolare da soli alle porte dei paesi ridotti in macerie dal terremoto. Diverse anche le piccole medicazioni in loco compiute dai componenti adeguatamente formati della delegazione, guidata dal vicecomandante Enzo Baiardelli e dalla presidente dell’Enpa di Narni, Stefania Isabella Pesavento: «Per quanto riguarda i beni di prima necessità -per la popolazione – dicono i due – è stato riscontrato che nelle zone di Amatrice ed Accumoli non c’è al momento carenza di materiali, ma è stata fissata una nuova spedizione per il mese di ottobre quando si presuppone che le disponibilità attuali inizino a scarseggiare».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250