venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 23:59
2 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 19:26

Terremoto, Foligno: scuola Carducci inagibile, c’è l’ipotesi per il trasloco alla caserma Gonzaga

Lunedì il sindaco Mismetti incontrerà la preside e i rappresentanti dei genitori. Intanto raffica di sopralluoghi in edifici papabili per verificare fattibilità

Terremoto, Foligno: scuola Carducci inagibile, c’è l’ipotesi per il trasloco alla caserma Gonzaga
Scuola media Carducci

C’è anche la caserma Gonzaga tra le ipotesi al vaglio in queste ore per assicurare la ripresa dell’attività scolastica dei circa 450 studenti della scuola media Carducci dichiarata temporaneamente inagibile a seguito del sopralluogo compiuto giovedì dai tecnici che hanno riscontrato lesioni causate dal sisma. Proprio a causa della necessità di eseguire interventi nell’edificio scolastico, il sindaco Nando Mismetti sta valutando le soluzioni alternative praticabili al fine di assicurare per il 12 settembre la regolare ripresa delle lezioni. Gli uffici relazioneranno a stretto giro le possibilità sul tavolo dopodiché il 5 settembre il sindaco Mismetti incontrerà la dirigente scolastica della Carducci e i rappresentanti dei genitori. A loro saranno presentate le soluzioni praticabili che passano anche per una serie di sopralluoghi in corso in queste ore in alcuni stabili. Tecnici e funzionari del Comune stanno quindi valutando la fattibilità di alcune opzioni, tra cui per l’appunto anche quella di trasferire gli studenti nella caserma Gonzaga.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250