martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:50
7 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:21

Terni x Terni anch’io, volontari diventano supervisori: al vaglio convenzione con l’ospedale

Fondazione Aiutoiamoli a vivere in campo per aiutare le donne malate di tumore al seno

Terni x Terni anch’io, volontari diventano supervisori: al vaglio convenzione con l’ospedale
Ospedale di Terni (foto Rosati)

Il problema delle liste d’attesa, denunciato da più parti nell’ultimo periodo, stimola i volontari ‘Terni x Terni anch’io’ a fare di più e meglio per il nosocomio della città. La fondazione che vanta il merito di aver creato il Centro salute donna è pronta ad offrire maggiori servizi alle pazienti affette da tumore al seno: allo studio una convenzione col Santa Maria.

Aiutiamoli a vivere «Stiamo lavorando – fa sapere il presidente Fabrizio Pacifici – alla predisposizione di una convenzione attraverso la quale il mondo del volontariato sarà più attivo e responsabile ovvero avrà, come previsto dalla normativa di riferimento delle Breast – Unit, un ruolo di supervisore e denuncia anche attraverso l’attivazione di un apposito sportello».

Centro salute donna Allo studio della Convenzione vi è anche la possibilità di un servizio psicologico di accompagnamento della donna malata di tumore al seno, di partecipazione economica per la messa a disposizione di ausili come il trucco ed il parrucco e di tutta una serie di servizi di cosiddette ‘coccole’ che soltanto le volontarie della ‘Terni X Terni Donna’ riescono a determinare con il loro progetto ‘Venere’ avendo loro stesse subito le conseguenze di tale malattia. «Nella Convenzione – conclude Pacifici – si tenta di far diventare la donna una protagonista attiva del suo futuro, con azioni ed attività di servizio commisurate al loro bisogno di essere supportate In modo efficace durante tutte le fasi del tumore al seno».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250