sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 05:11
21 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:48

Terni, viaggio nella cultura angolana coi balli tradizionali: tutto pronto per ‘Karipande’

Dal 22 al 25 aprile all'Hotel Garden la terza edizione della kermesse voluto da Rodrigues e Vernati

Terni, viaggio nella cultura angolana coi balli tradizionali: tutto pronto per ‘Karipande’

Terza edizione di Karipande, l’unico festival italiano della cultura angolana riconosciuto dal ministero della Cultura del paese africano. La kermesse, di scena dal 22 al 25 aprile al Best western garden hotel, porterà a Terni oltre trenta tra i più importanti artisti angolani che terranno workshop sui balli tradizionali.

Terza edizione di Karipande A Karipande, nato per l’ostinata volontà di Fernando Rodrigues Saluiza e Michela Vernati, maestri di danza molto conosciuti a Terni per la loro scuola di ballo La Pachanga, sono attesi iscritti provenienti da tutta Italia e anche molte zone d’Europa tutti ansiosi di vivere e praticare la serie di balli che hanno contribuito alla nascita della Kizomba:  dalla Rebita, Kazukuta e Kabetula, fino al Semba,  dal moderno Kuduro alla divertentissima Afro-House. Coreografie e scenografie catapulteranno gli ospiti nei paesaggi angolani ed attraverso i racconti si potrà scoprire e apprezzare quanto il popolo angolano ami e desideri la pace.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250