sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 19:13
13 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:01

Terni, partono le consultazioni per il rimpasto di giunta: i consiglieri incontrano il sindaco

Giorni caldi a Palazzo Spada dopo le richieste della maggioranza per i cambi nell'esecutivo

Terni, partono le consultazioni per il rimpasto di giunta: i consiglieri incontrano il sindaco
Foto Marta Rosati

di Massimo Colonna

Partono le consultazioni a Palazzo Spada in vista del rimpasto di giunta. In questa settimana infatti sono stati programmati diversi incontri tra i rappresentanti della maggioranza e il sindaco per fare il punto sui cambi nell’esecutivo che lo stesso Di Girolamo ha annunciato nei giorni scorsi.

Primi incontri Contrariamente a quanto riportato in mattinata, non c’è stato alcun incontro tra Di Girolamo e i due esponenti del Partito democratico Fabio Paparelli, e Renato Bartolini, consigliere ed ex assessore allo Sport proprio nella prima giunta Di Girolamo.

Verso il cambio Sul tavolo del sindaco non mancano però le richieste: la prima in ordine di tempo è quella arrivata dal capogruppo Pd Andrea Cavicchioli, che dopo l’approvazione del bilancio di previsione aveva chiesto al sindaco ben quattro cambi nell’esecutivo. Un quadro dunque abbastanza complicato per il sindaco, il quale nei giorni scorsi si è dato quindici giorni di tempo, a partire proprio dall’approvazione del documento di programmazione economica, per disegnare la sua nuova squadra di governo.

Chi entra e chi esce Tra i papabili ad uscire a questo punto restano in tre: Carla Riccardi alla Scuola e Daniela Tedeschi al Commercio. Nelle ultime ore sembra meno a rischio Giorgio Armillei, assessore alla Cultura, soprattutto per il suo impegno su più fronti in tema di Smart Land, Smart City, Agenda Urbana e Urban Regeneration e dopo la partita di Terni capitale della cultura.

Twitter @tulhaideto

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250