venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 18:51
2 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:21

Terni, un meccanico e la sua convivente con banconote false: arrestata coppia di ventenni

Operazione dei carabinieri di Collescipoli in collaborazione con i colleghi di Arezzo

Terni, un meccanico e la sua convivente con banconote false: arrestata coppia di ventenni

Avevano in casa e nel portafogli banconote false per un valore complessivo di duemila euro. Per questo una coppia di macedoni sono stati arrestati dai carabinieri di Collescipoli che hanno lavorato su segnalazione dei colleghi di Arezzo.

Soldi in casa I militari dell’Arma sono così andati a casa di un 26enne meccanico macedone e della sua convivente, 20enne romena, per eseguire nei loro confronti una perquisizione delegata dalla procura della Repubblica di Arezzo. Entrambi infatti sono indagati per aver pagato, sia in Toscana che in Umbria, con monete falsificate oggetti vari messi in vendita tramite annunci internet. Nascosti all’interno di un cassetto di una scrivania sono state ritrovate quasi 30 banconote da 50 euro ed una quarantina da 20, tutte false.

Nel portafogli Qualche altra banconota è stata poi trovata nel portafoglio della donna per un valore complessivo del denaro sequestrato di oltre duemila euro. Molte delle banconote avevano lo stesso numero di serie che corrispondeva anche a quello riportato sulle banconote usate per gli acquisti per i quali erano già indagati.

Processo La coppia è stata così tratta in arresto per spendita ed introduzione nello Stato di monete falsificate e, dopo aver passato la notte ai domiciliari in casa, sono stati portati al tribunale di Terni per il processo per direttissima. Il giudice ha stabilito la conferma dell’arresto con obbligo di firma.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250