martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:25
17 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:27

Terni, Ugolini pronto al campionato col Clt di calcio a 5 femminile: c’è anche Chicca Madonna

Il tecnico: «Alle ragazze ho chiesto sacrificio, devozione alla causa e serietà»

Terni, Ugolini pronto al campionato col Clt di calcio a 5 femminile: c’è anche Chicca Madonna

Si apre il sipario sulla nuova stagione in rosa del futsal in casa del Circolo lavoratori Terni e il tecnico Nicola Ugolini, forte degli innesti, è pronto a guidare le calcettiste nel torneo di serie C. Confermato quasi tutto il blocco dello scorso anno, eccezion fatta per Giorgia Catamerò ceduta in prestito, la squadra di via Muratori vanta diversi volti nuovi.

Clt Il primo tassello è Francesca (Chicca) Madonna, ternana d’adozione, ex rossoverde nelle file delle Ferelle, tantissime partite in serie A alle spalle condite da diversi gol, una finale scudetto nel suo recente curriculum oltre alle finali di coppa Italia nazionale. Per lei anche un incarico nei quadri tecnici: sarà infatti il tecnico della juniores femminile e avrà il compito di monitorare le future leve. Dalla Virtus Chianciano arriva Carmen Nenna, bomber di razza, con esperienza nel calcio a 11 e qualche successo di pregio nel futsal, uno proprio insieme a mister Ugolini che la portò con sé nella rappresentativa che vinse il torneo delle regioni due anni fa.

C5 femminile Un innesto importante nel reparto avanzato, aumenterà la competitività in un reparto che era già ben fornito con Marzia Coppola e Vanessa Proietti. Altro nuovo volto è Gloria Turnone: anche per lei un passato in serie A con Acquedotto e Lupe. Giocatrice rapida e dal dribbling secco con il vizietto del gol, a lei il compito di aggiungere tecnica e qualità. A completare la nuova serie di innesti, tre giovani portieri per lavorare anche in ottica futura e creare un ponte ideale tra prima squadra e juniores. Si tratta di Virginia Grisci per la formazione juniores, mentre Vanessa Meduri e Martina Nobili andranno a difendere i pali della prima squadra.

Circolo lavoratori Terni Mister Ugolini soddisfatto fa il punto della situazione: «Credo che abbiamo lavorato veramente bene in estate con la società, andando a puntellare la rosa nei giusti punti, prendendo senza nulla togliere a nessuno il meglio che si potesse prendere. Francesca Madonna non ha certo bisogno di presentazioni, insieme all’esperienza del nostro capitano Elisa Taragoni e quella di Valentina Liberati ci daranno sicuramente una grande base di partenza, Nenna l’ho corteggiata personalmente per due anni, conosco il suo valore e so che ci troveremo benissimo, la Turnone in ordine di tempo è stato il primo tassello che abbiamo messo. Insieme a loro e alle già citate veterane abbiamo delle giovani di grande interesse, anche se poi nonostante l’età sono delle veterane di questo sport: Martina Grilli, le sorelle Proietti, Chiara Angeletti, sono tutte ragazze su cui abbiamo investito a livello di lavoro da anni e che non ci hanno mai deluso, ragion per cui il futuro mi appare roseo. A tutte le ragazze ho chiesto sacrificio, devozione alla causa e serietà, noi siamo una squadra che vive di attaccamento alla maglia, ai sentimenti e che fa sport con il cuore, anche nella sconfitta troviamo un buon motivo per abbracciarci. Chi veste i nostri colori deve farlo tenendo sempre a mente che sta indossando 90 anni di storia, quei 90 anni che il Circolo Lavoratori Terni festeggerà il prossimo anno e noi vogliamo partecipare a pieno titolo con un successo sportivo».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250