lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:55
21 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:39

Terni, tutto pronto per Piedilucofestival 2016: musica e cultura sulle sponde del lago

Dal 24 luglio al 18 agosto eventi con artisti internazionali e diversi generi

Terni, tutto pronto per Piedilucofestival 2016: musica e cultura sulle sponde del lago

di Massimo Colonna

Tutto pronto per l’edizione 2016 di Piediluco Festival, l’evento diventato ormai un punto di riferimento per il movimento culturale del comprensorio ternano organizzato dall’associazione culturale Mirabileco. Dal 24 luglio al 18 agosto dunque tornano le note in una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti tanti personaggi di livello internazionale della musica, il tutto ambientato nei luoghi più caratteristici del borgo che dà sul lago.

Sostegno dal Comune Giovedì la conferenza stampa di presentazione del festival, a cui hanno preso parte i responsabili dell’associazione culturale Mirabileco e il Comune, con l’assessore al turismo Daniela Tedeschi e i rappresentanti dell’assessorato alla Cultura, che hanno supportato il festival. «Per l’amministrazione comunale – ha spiegato la Tedeschi – questo appuntamento rappresenta un punto fermo per il panorama culturale. Non solo, ma anche per il fattore turismo, visto che attirerà a Piediluco tanti appassionati. E il Comune dunque punta ancora a sviluppare un turismo eterogeneo proprio sul lago: il turismo culturale, quello sportivo e quello paesaggistico».

Gli eventi Concerti per contrabbasso, percussioni, musica elettronica, ma anche orchestra, pianoforte e chitarra. Si parte il 24 con ‘Orchestra in corso’ di Simone Genuini, poi ‘In nomine’ con Daniele Roccato, Ciro Longobardi e Michele Rabbia, ‘Homenaje a Paco de Lucia’, di Juan Lorenzo e la sua chitarra flamenca, ‘I canti di Piediluco e altre storie’, di Fabrizio De Rossi Re al pianoforte, ‘Giacinto Sclesi ‘Tra oriente e occidente’, ‘Storia di un ciliegio che voleva diventare attore’ di Giacomo Occhi, ‘Concerto à la carte’, con accoppiata tra musica e vino.

@tulhaidetto

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250