8 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:27

Terni suona i Pink Floyd nella notte delle stelle: spettacolo al ‘nuovo’ teatro di Carsulae

San Lorenzo con l’opera rock di Roger Waters in nome della solidarietà

Terni suona i Pink Floyd nella notte delle stelle: spettacolo al ‘nuovo’ teatro di Carsulae
Gli Yumal (Foto Giorgio Trequattrini)

Pioggia di stelle a suon di musica, quella del prossimo 10 agosto sarà una notte di San Lorenzo all’insegna della solidarietà perché nella suggestione del sito archeologico di Carsulae verrà messa in scena dagli Yumal ‘Pink Floyd Tribute Band The Wall’. L’iniziativa è promossa dall’associazione Parnaso, con la TernixTerni anch’io, Actl, Palasì e il patrocinio della Regione e dei Comuni di Terni e Narni. L’intero ricavato sarà destinato in beneficenza all’ospedale Santa Maria per l’acquisto di un mammografo digitale. Con l’acquisto del biglietto tutti i partecipanti all’evento potranno usufruire di sconti per la visita dei più importanti siti culturali del comprensorio Terni-Narni.

Carsulae «L’appuntamento del 10 agosto – dichiara l’assessore alla cultura Giorgio Armillei – rappresenta un esempio virtuoso del riuso contemporaneo di uno spazio archeologico utilizzato per un fine diverso rispetto a quello originale. In accordo con la Sovrintendenza, e nel rispetto delle regole di utilizzo, l’amministrazione sostiene  quei progetti di qualità che incrociano gli obiettivi dell’Ente e vogliono far vivere e far conoscere questi luoghi suggestivi offrendo modalità di fruizione diverse, presentandoli come contenitori culturali di eventi di prestigio». Il programma prevede anche un concorso fotografico che premierà il miglior scatto di immagini catturate durante la serata del concerto, con una mostra che sarà poi allestita al PalSì  insieme a materiale da collezionismo del mondo dei Pink Floyd.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250