martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:26
12 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:30

Terni, successo a Carsulae per gli Yumal: Durga McBroom incanta il pubblico

Applausi per l'evento musicale con la corista ufficiale dei Pink Floyd

Terni, successo a Carsulae per gli Yumal: Durga McBroom incanta il pubblico

Spettacolo, musica e impegno sociale a Carsulae con gli Yumal, la celebre cover band dei Pink Floyd che ha illuminato la notte di San Lorenzo. La scelta di mettere in scena per intero l’opera ‘The Wall’ di Roger Waters è stata apprezzatissima dagli oltre tremila spettatori presenti nella nuova struttura di Carsulae.

L’evento La regia è stata affidata a Grazia Morace, regista ternana che ha diretto la serata con il suo staff composto da: Alessandro Carlaccini, assistente regista e esperto di comunicazione multimediale che ha curato la ripresa e il montaggio di alcuni video; Manfredo Fraccola e Valentina Taddei del collettivo V+M che hanno curato la realizzazione di alcuni video di grafica e l’esecuzione tecnica delle proiezioni; Irene Loesch, regista teatrale conosciuta a Terni per essere una tra i fondatori del Progetto Mandela, a cui è stata affidata la direzione del palco.

Beneficenza L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Parnaso in collaborazione con la Fondazione Aiutiamoli a Vivere, con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Terni e con il contributo della Fondazione Noemi Spoldi, era a sfondo benefico. Il ricavato servirà, infatti, all’acquisto di un mammografo digitale per l’ospedale di Terni. La serata è stata vissuta anche come un momento speciale per ricordare Noemi Spoldi, la ragazza scomparsa la notte di San Lorenzo del 2011.

Il vicesindaco «L’evento di Carsulae, che ha visto un grande successo di pubblico, merita espliciti ringraziamenti a quanti ne hanno consentito la realizzazione- afferma il vicesindaco Francesca Malafoglia – Grazie alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere, il cui impegno costante in azioni benefiche rende un grande servizio alla città e ai cittadini. Voglio inoltre esprimere gratitudine e stringere in un caloroso abbraccio la famiglia di Noemi Spoldi per aver condiviso momenti di autentica emozione. Infine, voglio rappresentare la soddisfazione da parte di tutta l’amministrazione, per la straordinaria professionalità messa in campo, che ha prodotto un evento di altissimo livello e grande qualità. Terni deve essere fiera dei talenti dei sui cittadini e sostenerli».

I nomi Alla serata hanno partecipato Andrea Dominici (voce e chitarra), Andrea Guerini (voce), Cristian Susanna (tastiere), Alberto Bernarducci (basso), Mauro Biscetti (chitarre), Sandro Sabatini (batteria), Andrea Di Marcoberardino (sax). Voci e coriste: Martina Miliardi, Veronica Battistoni, Serena Cecchi, Barbara Braconi, Alessandra Spinelli, Lavinia Rinaldi. Assistenti palco: Melissa Liurni, Nicola Biscetti. Operatore video: Massimo Cresta. Coreografie: Irene Camilli, servizio tecnico Stas, scuola di danza Open Space, segreteria Francesca Lucianetti e Patrizia Arcangeli. Attori: Matteo Sabatini, Giulia Zecchi, Ester Ceccaroli, Bianca Porazzini, Leonardo Fioretti, Giorgio Pansolini, Mattia Bellachioma, Giulio Rivelli, Giuseppe Alunni Pistoli, Alex Raggi, Riccardo Batassini, Brando Chieruzzi. Assistente regia: Alessandro Carlaccini. Valentina Taddei archietetto e visual effect. La foto del pezzo è di Stefania Listanti.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250