venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 13:44
27 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:27

Terni, slitta l’approvazione del bilancio di previsione: il consiglio torna in aula a giugno

Programmate le nuove sedute mentre proseguono le discussioni a Palazzo Spada

Terni, slitta l’approvazione del bilancio di previsione: il consiglio torna in aula a giugno

Slitta a giugno l’approvazione da parte del consiglio comunale del bilancio triennale di previsione. Niente da fare dunque per il voto definitivo al documento di programmazione economica entro la fine di maggio, come era nei piani della giunta che era dovuta ricorrere anche ad un accordo con la prefettura proprio per dilatare i tempi. Tempi che però evidentemente non sono stati sufficienti all’esecutivo del sindaco Leopoldo Di Girolamo e al consiglio comunale per arrivare al voto definitivo.

Le nuove sedute Ecco dunque che il presidente del consiglio comunale Giuseppe Mascio ha convocato una serie di sedute tra l’ultimo giorno di maggio e la prima decade di giugno. In particolare l’assemblea di palazzo Spada si riunirà una prima volta martedì 31 maggio alle 15.30 con diversi punti all’ordine del giorno, tra cui anche la messa in liquidazione e la nomina del liquidatore dell’Atc Spa. Da trattare anche l’uscita dall’Interporto di Orte.

I nodi del bilancio Il consiglio tornerà poi a riunirsi lunedì 6 giugno alle 9.30 con il question time. Poi il consiglio è stato convocato per il pomeriggio del 6 giugno e per le due giornate successive, dalle 9.30: saranno queste le sedute in cui verrà preso in considerazione lo schema del bilancio di previsione per il triennio 2016-2018 con i relativi documenti allegati. Nel triennio il Comune dovrà spalmare anche il debito di 3 milioni e mezzo di euro stabilito dal bilancio consuntivo 2015.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250