martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:07
10 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:22

Terni, servizi educativi comunali sotto la lente di Palazzo Spada: al via la fase dei workshop

Avviato il percorso di partecipazione con Cosec, associazioni consumatori e sindacati

Terni, servizi educativi comunali sotto la lente di Palazzo Spada: al via la fase dei workshop

Al via il percorso di partecipazione decisionale sui Servizi educativi comunali (Sec). A rappresentare Palazzo Spada al tavolo dei lavori sono la vicesindaco Francesca Malafoglia e l’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi, assente la prof Carla Riccardi con delega al ramo. La riunione plenaria con i due membri di giunta, i comitati di gestione dei Sec, i dirigenti competenti, il comitato Cosec, le associazioni dei consumatori e le organizzazioni sindacali, si è tenuta mercoledì a palazzo Gazzoli.

Percorso partecipativo «Da via del Teatro romano – fanno sapere dal Comune di Terni – è stato annunciato il percorso di lavoro e si è resa disponibile la relazione sui servizi educativi comunali elaborata dai tecnici dell’amministrazione comunale sulla base degli atti di indirizzo espressi dalla giunta». La seconda fase è ora quella operativa che avverrà con la costituzione di tre workshop, coordinati dalla società Puntodock, destinati a lavorare su tre temi.

Sul tavolo dei Sec Analisi e approfondimento sugli atti di indirizzo dell’esecutivo comunale sulla base del documento tecnico; nuovi bisogni educativi e nuove tipologie di servizi innovativi per i bambini e le famiglie del territorio con tempi e modalità di realizzazione; la nuova carta del servizio e il nuovo regolamento dei Sec. Questi gli rgomenti che saranno discussi durante le giornate di martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 giugno dalle 15 alle 19 presso la sala Laura dell’officina sociale La Siviera, come avvenuto per le mense. I nominativi dei rappresentanti individuati dalle parti, dovrà essere inviata entro il giorno 13 giugno ai seguenti indirizzi email: corrado.mazzoli@comune.terni.it; lorella.deangelis@comune.terni.it

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250