mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:33
10 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:08

Terni senza bar Aci per 48 ore: battenti chiusi lunedì 11 e martedì 12 luglio

Il caffè no stop di via Fratelli Rosselli annuncia lavori e riposa due giorni

Terni senza bar Aci per 48 ore: battenti chiusi lunedì 11 e martedì 12 luglio
Il Caffè Aci (foto Facebook)

di M. R.

Sulle 8.760 ore che ci sono in un anno solare, il caffè Aci ne perde 48 in quello corrente; il frequentatissimo bar di via Fratelli Rosselli a Terni, infatti, annuncia due giorni di chiusura per lunedì e martedì.

Il bar Aci chiude per lavori Un cartello stringato ma ben visibile vicino alla cassa, e davanti al banco della ricevitoria recita ‘Lunedì e martedì chiuso per lavori’. Che tipo di interventi sono programmati per il locale ‘nessuno lo sa’, quel che è certo è che il bar chiuderà i battenti per due giorni e non farebbe notizia se quello non fosse un punto di riferimento storico per l’intera città.

Il caffè di via Fratelli Rosselli Aperto 365 giorni l’anno, festivi compresi, il bar Aci è il luogo in cui i giovani chiudono il cerchio delle notti brave dopo la discoteca, gli operai passano prima di andare a lavoro approfittando dell’apertura 24h e i fumatori che non amano il distributore automatico vanno a comprare le sigarette anche alle 4 del mattino. Lo stesso esercizio nominato nella canzone ‘Fanghi’ degli Altoforno e al quale il gruppo I Mazingari ha dedicato un brano del Canta e Ricantamaggio 2015, interpretato da Simone Santocchia, come dimostra il video di Tele Galileo.

Twitter @martarosati28

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250