giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:12
3 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:20

Terni, scoperta discarica a cielo aperto nel villaggio Matteotti: intervento della guardia nazionale

Rifiuti per strada in via Irma Bandiera: i cittadini lanciano l'allarme

Terni, scoperta discarica a cielo aperto nel villaggio Matteotti: intervento della guardia nazionale

MULTIMEDIA

Guarda le foto

Una montagna di rifiuti lasciati per strada da chissà quanti giorni. E’ la discarica a cielo aperto scoperta dagli agenti della guardia nazionale ambientale di Terni che sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino. Il tutto dopo che lo stesso residente aveva più volte allertato le autorità senza che nessuno intervenisse.

Gallery: le foto della discarica

La scoperta Ad avviare la ricerca della guardia ambientale del distaccamento di Terni dunque la segnalazione di un residente di via Irma Bandiera, nel villaggio Matteotti. Lì l’uomo ha notato da giorni la presenza di un ammasso di rifiuti lasciati lungo a lato della carreggiata stradale. Una situazione che ovviamente crea forte disagio per chi abita in quella zona.

Gli agenti «E’ normale – si chiede la guardia ambientale in una nota – avere intere discariche davanti ai palazzi? E’ normale che crescano discariche abusive e nessuno dell’amministrazione comunale si muove per rimuoverle? E’ normale che cittadini devono controllare che nessuno vada a buttare rifiuti davanti i propri palazzi? La guardia nazionale, avendo chiare le risposte a queste domande, invita l’amministrazione comunale a intervenire per la rimozione di questa discarica vergognosa, promettendo battaglia fino all’intera bonifica del territorio per la salvaguardia dell’ambiente e dei cittadini».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250