mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 13:58
15 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:54

Terni-Rieti, Anas aggiudica i lavori per l’ultimo tratto: termine cantiere tra 900 giorni

Via al piano per la realizzazione della galleria di Montelungo al confine Lazio-Umbria

Terni-Rieti, Anas aggiudica i lavori per l’ultimo tratto: termine cantiere tra 900 giorni

Aggiudicati i lavori per la realizzazione dell’ultimo tratto, in territorio laziale, dalla galleria di Montelungo al confine regionale con l’Umbria. Nuovo capitolo dunque per la Terni-Rieti: l’opera infatti unirà il tratto in fase di ultimazione con il tratto già esistente.

L’aggiudicazione Anas ha aggiudicato «in via definitiva – come si legge in una nota – la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di costruzione dell’ultimo tratto necessario al completamento della strada statale 79bis Ternana». L’opera collegherà il tratto esistente in territorio laziale con il tratto in fase di ultimazione sul versante umbro, dalla galleria di Montelungo fino al confine regionale.

Parametri tecnici La lunghezza dell’asse principale è di circa 700 metri, ai quali si aggiungono una serie di rami secondari per i collegamenti tra l’asse principale, i centri abitati circostanti e l’esistente stazione ferroviaria sulla linea Terni-Sulmona, per un valore complessivo di 16 milioni di euro. L’impresa aggiudicataria è risultata ‘Ircop Costruzioni Generali Spa Songeo Srl, con sede a Roma. Il tempo previsto per la realizzazione delle opere è di 900 giorni.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250