domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:51
13 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 20:41

Terni reti, confermato alla guida della società l’ingegnere Montalbano Caracci

Nel Cda di Asm dal ’96 al ’99, è stato anche amministratore delegato dell’Isrim

Terni reti, confermato alla guida della società l’ingegnere Montalbano Caracci

di Marta Rosati

Era presidente di Terni reti, quando la società contava un dipendente gestendo solo la rete di distribuzione del gas ed è stato confermato alla guida della partecipata del Comune ora che la srl ha assorbito gli ex dipendenti Usi ed ereditato i servizi di Atc, ossia aviosuperficie Leonardi, Ztl e parcheggio San Francesco.

Terni reti Originario di Mazara del Vallo, Vincenzo Montalbano Caracci, sarebbe stato riconfermato dal sindaco alla guida di Terni reti. La notizia è trapelata nel pomeriggio di lunedì e dovrebbe emergere con maggiori dettagli, anche ad esempio sulla durata dell’incarico, nella giornata di martedì. Ingegnere 72enne, è stato direttore tecnico della divisione sistemi per automazione industriale e direttore di stabilimento della Olivetti controllo numerico (fu promosso dirigente a 32 anni).

Montalbano Caracci Lunga la lista delle società distribuite sul territorio nazionale in cui ha ricoperto ruoli dirigenziali, l’Italtel a Milano, Santa Maria Capua Vetere e Terni, è stato consulente per start-up nel settore siderurgico e dal 2001 al 2004 è stato amministratore delegato dell’Isrim, poi ad, presidente e ‘salvatore’ della Turboair di Fabriano che era prossima al default e ancora è stato numero uno in una controllata del gruppo Elica, nell’Enterprise spa di Rieti e vicepresidente della società Fratelli Canalicchio fino all’approdo in Terni reti.

Società partecipate Di lui non si può certo dire sia una figura di rinnovamento o rappresenti una spinta giovane per la super partecipata del Comune di Terni assai dibattuta e finita al centro della commissione controllo e garanzia per il caso parentopoli, ma è innegabile che l’ingegnere vanta un bagaglio d’esperienze nel settore industriale di indiscusso rispetto, nel suo curriculum anche diverse esperienze all’estero.

@martarosati28

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250