lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:21
12 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:08

Terni, rete intranet e telefonia Voip per le scuole statali e comunali: giunta stringe su attivazione

Scatta il coordinamento per ralizzare l'infrastruttura digitale destinata a realtà educative e formative

Terni, rete intranet e telefonia Voip per le scuole statali e comunali: giunta stringe su attivazione
La scuola 'da Vinci-Nucula'

Rete intranet e telefonia Voip. Queste le due operazioni di implementazione digitale che il Comune di Terni sta attivando tra le scuole della città, siano esse statali che comunali, così come stabilito da una delibera di giunta.

Rete intranet per le scuole In particolare, nell’atto si legge che «le scuole statali presenti sul territorio hanno già provveduto a manifestare interesse, presentando specifici progetti per il potenziamento delle reti telematiche e infrastrutture di rete», mentre sul fronte dei Servizi educativi comunali (Sec), invece, «è direttamente l’amministrazione comunale ad aver provveduto a redigere specifici progetti mirati». Al di là di input e procedure, comunque, l’obiettivo «è la realizzazione di una rete intranet tra tutte le strutture educative e scolastiche per l’implementazione dei servizi di comunicazione, tra cui la telefonia VoIp», ossia chiamate anche video sfruttando la connessione internet. I progetti in questione sono «in corso di attivazione e per questo – si legge nell’atto di giunta – è necessario prevedere un percorso unitario con tutti i soggetti coinvolti».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250