lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:19
24 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:39

Terni rappresenta l’Italia nella ‘Settimana dell’educazione artistica’ griffata Unesco

'Utopia' in mostra al Museo diocesano, il 29 maggio finissage gospel con Longaroni

Terni rappresenta l’Italia nella ‘Settimana dell’educazione artistica’ griffata Unesco

Esplode contemporaneamente l’arte in 14 paesi del mondo: 32 le mostre inaugurate alle 18.30 di lunedì dalle accademie che hanno aderito alla ‘Settimana dell’educazione artistica’ promossa dall’Unesco. Tra queste c’è anche Bat (Accademia belle arti Terni).

Bat Sono poco meno di 100 le opere esposte al Museo diocesano, o meglio, le foto delle opere originali che portano la firma di artisti provenienti da tutto il mondo, numerosi quelli italiani e diversi ternani. Alla presentazione, l’assessore alla cultura del Comune di Terni Giorgio Armillei: «L’iniziativa è un chiaro esempio di come la città sia dotata di strumenti adeguati per fare rete a livello internazionale e sia in grado di esprimere una vasta pluralità di linguaggi». La mostra sarà fruibile fino alle 18.30 del 29 maggio: finissage alla presenza del musicista Fabrizio Longaroni, fondatore e leader della formazione gospel ‘The sound of soul’. «L’apertura del Museo diocesano all’arte – ha aggiunto Armillei – è un modello per la città».

Terni rappresenta l’Italia Ogni città coinvolta ha proposto un tema per l’evento, l’esposizione di via XI Febbraio si chiama ‘Utopia’ e non è sbagliato dire che Terni, unica città d’Italia coinvolta, contribuisce alla realizzazione di un progetto internazionale, definito dagli addetti ai lavori «di grande prestigio storico e culturale».

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250