giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:24
8 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:44

Terni, ragioni a confronto sul referendum costituzionale: avvocati e commercialisti al tavolo

Venerdì incontro in biblioteca comunale: «Incontro aperto a tutta la cittadinanza»

Terni, ragioni a confronto sul referendum costituzionale: avvocati e commercialisti al tavolo

E’ in programma venerdì 9 settembre alle 17 a Terni, nelle sale del Caffè letterario della biblioteca comunale, il convegno ‘Verso il referendum costituzionale. Le ragioni a confronto’. L’evento è organizzato dall’Ugdcec, l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, e dall’Aiga, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Terni, in collaborazione con la Bct.

I relatori Al tavolo sono attesi diversi relatori, come Andrea Mazziotti Di Celso, presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, il professor Antonio Baldassarre, presidente emerito della Corte Costituzionale e contrario alla riforma proposta dal Governi Renzi, Luca Castelli, docente di Diritto costituzionale all’Università degli Studi di Perugia, favorevole alla riforma, e il presidente nazionale dell’Aiga Michele Vaira.

Approfondimento L’evento sarà occasione per approfondire i contenuti della riforma costituzionale che sarà sottoposta a referendum, attraverso un confronto tra soggetti favorevoli e contrari alla riforma. «L’evento – affermano l’avvocato Antonio De Angelis, presidente Aiga Terni e Stefano Stellati, presidente Ugdcec Terni – è aperto non solo ad avvocati e commercialisti, ma a tutta la cittadinanza. L’obiettivo è quello di analizzare la riforma costituzionale attraverso le parole di illustri giuristi, allo scopo di favorire un approccio consapevole e non ideologico al prossimo referendum costituzionale».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250