domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:26
30 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 09:00

Terni può dire addio a Tele Umbria viva: fine trasmissioni sul canale 91 del digitale

Salta l’operazione ‘Musical Academy’ e chiude l’emittente della Comunità Incontro

Terni può dire addio a Tele Umbria viva: fine trasmissioni sul canale 91 del digitale

di M. R.

Un fischio assordante e strisce verticali colorate è quello che arriva ai telespettatori che si sintonizzano sul canale 91 del digitale terrestre: l’emittente ternana Tele Umbria viva pare abbia chiuso per sempre.

Fine delle trasmissioni sul canale 91 del digitale terrestre Da oltre vent’anni voce della Comunità Incontro, fondata da don Pierino Gelmini, la realtà televisiva di via Barbarasa pare sia definitivamente tramontata. Da parecchie settimane, forse mesi, circolava in verità la notizia di un potenziale passaggio di mano. A manifestare interesse per la frequenza e gli studi di registrazione era stata la Musical Academy (scuola di musica, teatro e danza) ma l’iter di cessione, non è chiaro per quale ragione, non sarebbe andato a buon fine.

Salta l’operazione Tele Umbria viva-Musical Academy Secondo indiscrezioni, diversi giornalisti e forse anche qualche operatore video si era già proposto per il nuovo progetto che, per il momento, pare essere naufragato. A impedire il passaggio forse vincoli ministeriali, visto che l’emittente era registrata come tv comunitaria basata sulla diffusione di specifici messaggi sociali tipici dello spirito che anima il Centro di recupero da tossicodipendenze. Non è noto l’importo dell’operazione andata all’aria, ma probabilmente la frequenza sul canale 91 resta sul mercato e non è pertanto escluso che qualcuno possa farsi carico della spesa. Dalla proprietà Tele Umbriaviva le bocche restano cucite.

Twitter @martarosati28

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250