giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 06:59
11 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:41

Terni, pronto il bando per i box al mercato comunale: «Ecco i criteri per l’assegnazione»

Sessanta giorni di tempo per presentare domanda: priorità a giovani e donne

Terni, pronto il bando per i box al mercato comunale: «Ecco i criteri per l’assegnazione»
Malafoglia e Tedeschi (foto Colonna)

di Massimo Colonna

Dopo il nuovo regolamento, pronto il bando per l’assegnazione dei box del mercato comunale di largo Manni. La giunta del sindaco Di Girolamo nel corso dell’ultima seduta ha delineato il percorso che porterà, nei piani di palazzo Spada, all’assegnazione dei dieci box finiti nel bando pubblico. Bando che nei prossimi giorni sarà reso pubblico e che concederà una finestra temporale di 60 giorni a chi volesse presentare domanda.

Mercato comunale A presentare il documento in conferenza stampa mercoledì mattina l’assessore al Commercio Daniela Tedeschi, affiancata dal vicesindaco Francesca Malafoglia. «Il bando è pronto – ha spiegato la Tedeschi – e ricalca le indicazioni emerse in occasione della modifica del regolamento. Ossia priorità alla vocazione agroalimentare del mercato e volontà di rilanciare le attività». Proprio a seguito di queste indicazioni era stato deciso dalla giunta, anche dopo il passaggio in commissione, di dedicare il 5 per cento dei box totali infatti, ossia 5 su 27, alle attività artigianali non alimentari. Per il resto ci sarà la possibilità di avviare attività di stampo alimentari artigianali, come pizzerie,

Bando per i box Il bando prevede dei criteri che verranno tenuti in considerazione da parte dei tecnici che dovranno stilare poi la graduatoria. Tra questi la giunta ha voluto inserire una priorità per i giovani, per l’imprenditoria femminile e per diversamente abili. I box a disposizione saranno 10 ma potrebbero essere aumentati di due unità visto che l’amministrazione comunale ha avviato le procedure per recuperare le licenze di due spazi in cui le attività sono state abbandonate.

Twitter @tulhaidetto

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250