domenica 2 ottobre 2016 - Aggiornato alle 00:19
26 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 23:29

Terni, primo round in vista del rimpasto di giunta: il Pd torna al tavolo in settimana

Vertice in viale Mazzini con la maggioranza che spinge per i cambi nell'esecutivo

Terni, primo round in vista del rimpasto di giunta: il Pd torna al tavolo in settimana

di Massimo Colonna

Rimpasto, azione di governo, richieste da parte della maggioranza. Tanti temi sul tavolo della riunione del Parito democratico, andata in scena venerdì pomeriggio nella sede Dem di viale Mazzini, a cui hanno presto parte i rappresentanti Pd e anche gli esponenti d’area dell’esecutivo del sindaco Di Girolamo. La questione più impellente è quella della rivisitazione della squadra di governo: annunciata dallo stesso sindaco diverse settimane fa, richiesta da diverse aree del Pd e della maggioranza di Palazzo Spada, ecco che il cambio di un paio di nomi della giunta dovrebbe essere imminente.

Prossima settimana Questione di giorni, anche perché lo stesso primo cittadino dopo l’approvazione del bilancio triennale di previsione si era dato quindici giorni di tempo per chiudere il cerchio. E dunque nella prossima settimana, probabilmente verso la fine, dovrebbero emergere novità su questo fronte.

I cambi Al momento le indicazioni maggiori parlano di due cambi nella rosa degli assessori. Cambi che potrebbero riguardare Carla Riccardi, responsabile per il settore Scuola, e Daniela Tedeschi, per Turismo e Commercio. La prima potrebbe pagare caro il caso mense degli ultimi mesi, mentre alla seconda viene contestato il fatto di non essere rappresentativa di una fetta consistente di elettori. Per l’ingresso in giunta resta caldo il nome di Alessandra Pantella, consigliere comunale del Partito democratico.

L’aggiornamento Sullo sfondo resta sempre anche la questione delle liste civiche, che nelle ultime settimane hanno chiesto maggiore rappresentanza in consiglio e che spingono per un posto in giunta. La riunione, in conclusione, è stata aggiornata alla prossima settimana: potrebbe essere la volta buona per il rimpasto.

Twitter @tulhaidetto

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250