sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 00:00
7 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:32

Terni, pochi attraversamenti pedonali lungo via Narni: «Ne arriva uno nuovo con illuminazione»

Interrogazione del consigliere Filipponi del Pd: l'assessore Giacchetti spiega i progetti

Terni, pochi attraversamenti pedonali lungo via Narni: «Ne arriva uno nuovo con illuminazione»

di Massimo Colonna

Novità in arrivo per la viabilità in via Narni. L’amministrazione comunale sta infatti progettando un intervento che, seppur momentaneo, ha l’obiettivo di migliorare la situazione per i pedoni ed in particolare gli attraversamenti. A spiegare i cambiamenti è stato direttamente l’assessore alla Mobilità di Palazzo Spada Emilio Giacchetti, che ha risposto ad una interrogazione proposta dal consigliere del Partito democratico Francesco Filipponi.

La novità L’assessore Giacchetti ha infatti spiegato come al momento sia stata adottata una soluzione parziale attraverso la realizzazione a breve di un nuovo attraversamento pedonale vicino alla fermata dell’autobus. Una nuova postazione dunque che sarà segnalata attraverso un nuovo impianto di illuminazione. Il problema è sorto anche a causa della troppa distanza che, lungo via Narni, distanzia proprio le strisce pedonali.

Pericolo per i pedoni «Nel tratto di strada di via Narni – sta scritto nel documento di Filipponi – compreso dall’incrocio con via Maestri del Lavoro a quello con strada di Recentino, gli attraversamenti pedonali distano ben 850 metri l’uno dall’altro. Ciò crea disagio e pericolosità, considerando che stiamo parlando di una strada ad alto scorrimento ai fini della viabilità, con una segnaletica orizzontale completamente usurata in cui non sono presenti marciapiedi né tantomeno cunette laterali per il transito pedonale».

@tulhaidetto

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250