domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:24
19 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:58

Terni on festival, promuovi te stesso attraverso un’opera d’arte e vinci 1.000 euro

Creatività, in palio 1.500 euro: doppio bando di concorso, uno riservato a studenti

Terni on festival, promuovi te stesso attraverso un’opera d’arte e vinci 1.000 euro

Ci sono 1500 euro in palio, 1000 destinati al ‘On art prize big’ e i restanti  500 euro al ‘On art prize small’. Così si chiamano i due concorsi indetti dal Terni on festival. Il primo è rivolto ad artisti maggiorenni  a cui viene data la possibilità di esporre la propria opera, realizzabile con qualsiasi materiale e qualsiasi tecnica,  nell’ambito della quattro giorni di settembre; l’altro è riservato a studenti delle classi IV e V superiori della città.

On Art #prize big Promuovere il territorio attraverso l’arte è uno degli obiettivi principali dell’edizione 2016 e a chi deciderà di concorrere è richiesto in particolare di promuoversi attraverso un’opera, perché ne risulti una lettura dell’artista come ricchezza per la propria città. Per partecipare è necessario inviare le immagini o il bozzetto dell’opera all’indirizzo e-mail contest.ternion@gmail.com, entro il 25 agosto 2016, insieme ad un video (durata minima 3 minuti, massima 10) che presenti in maniera originale e creativa l’artista stesso. Nella mail dovrà essere spiegata l’opera che si intende creare, o già creata, specificando la tecnica, la realizzazione e il suo significato etico. Gli artisti selezionati esporranno le proprie realizzazioni nell’ambito del festival e l’opera più votata dal pubblico – direttamente e attraverso i social network – otterrà un premio di 1.000 euro.

On Art #prize small Il secondo bando è rivolto agli studenti di IV e V delle scuole superiori ternane. Si potrà partecipare singolarmente o in gruppo e i giovani selezionati, realizzeranno direttamente la propria opera ‘a cielo aperto’ durante le quattro giornate del festival. Il tema del concorso è ‘promuovi la tua città attraverso un’opera d’arte’ e anche in questo caso sono ammesse tutte le tecniche artistiche. Il bozzetto o la presentazione del progetto relativo a ciò che si andrà a creare durante TerniOn Festival, dovrà essere inviato – come per la sezione ‘Prize Big’ – entro il 25 agosto all’indirizzo contest.ternion@gmail.com. I partecipanti verranno selezionati attraverso una giuria e l’opera che otterrà più voti, direttamente e tramite ‘social’, si aggiudicherà il premio di 500 euro. Le premiazioni avverranno la serata conclusiva del festival, quella di domenica 19 settembre.

Info e dettagli Per maggiori informazioni e per visionare nel dettaglio i due bandi, è possibile visitare la sezione ‘On Art’ del sito web di TerniOn Festival. Il 30 agosto, all’interno del sito web del Comune di Terni, verranno pubblicati i nomi degli artisti selezionati e le modalità per votare durante le quattro giornate del festival.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250