19 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 09:46

Terni, omaggio al sassofonista americano Coltrane: ‘Step two’ al caffè Bugatti

Mercoledì dalle 20.30 si vive a ritmo di musica live con Pierotti e Benvenuti

Terni, omaggio al sassofonista americano Coltrane: ‘Step two’ al caffè Bugatti
Caffè Bugatti

Togliere il più possibile alla massa sonora per estrarre una musica in cui ogni nota ed ogni accento hanno peso e sono necessari. Un sound in cui ‘less is more’. Questo l’obiettivo di Step two in programma al caffè Bugatti, in via Fratini a Terni, mercoledì 20 aprile a partire dalle 20.30.

Omaggio a John Coltrane Al contrabbasso Francesco Pierotti, al sax Giovanni Benvenuti, saranno questi due strumenti dalla natura e dal ruolo apparentemente opposti a trovare un punto di contatto proprio nel loro limite più evidente: la sostanziale incapacità di suonare accordi. I due artisti proporranno un omaggio al sassofonista americano John Coltrane puntando al magnetismo della melodia e del lirismo. Il nome Step rimanda a Giant Steps, uno dei brani più noti e complessi di Coltrane e two è il numero degli strumenti che lo vanno ad eseguire.  Del sassofonista il duo ha riletto le musiche portandole su un piano cameristico.

Musica live al caffè Bugatti di Terni Di questo lavoro è nato un disco dal titolo ‘Binari’ con l’etichetta discografica Abeat, un lavoro interamente dedicato al grande sassofonista, tuttavia Step two comprende un repertorio più vasto. I due musicisti collaborano da anni e prima del duo hanno suonato nelle formazioni più disparate, compresi i propri progetti e dischi, suonando i repertori più vari.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250