giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 03:36
4 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 19:14

Terni, nuovo incontro per riaprire il Briccialdi: da personale a locali, Palazzo Spada verso delibera

Giunta e tecnici al tavolo per accelerare i tempi, torna l'ottimismo tra le parti

Terni, nuovo incontro per riaprire il Briccialdi: da personale a locali, Palazzo Spada verso delibera

di Mas. Col.

Una nuova delibera di giunta ad ampio raggio, che comprenda tutte le questioni relative al caso Briccialdi, dal personale fino all’utilizzo dei locali in vista della riapertura. E tra le due parti c’è sempre più ottimismo che la questione si possa risolvere a breve. Questa l’indicazione emersa dall’ultima riunione andata in scena in Comune martedì, per la vicenda che riguarda la chiusura del conservatorio.

Tavolo tecnico Al tavolo erano presenti il sindaco Leopoldo Di Girolamo, l’assessore alla Cultura Giorgio Armillei, i due dirigenti di Palazzo Spada Francesco Vista e Andrea Zaccone e il presidente del Briccialdi Vincenzo Bisconti. La riunione ha dunque stabilito che sarà una nuova delibera di giunta a fare chiarezza sui rapporti tra amministrazione comunale ed ente musicale e non più quindi una determina dirigenziale, che inizialmente era stata presa in considerazione soprattutto per i problemi più impellenti, ossia l’utilizzo dei locali dell’edificio di via del Tribunale e il destino dei cinque dipendenti che il Comune “presta” al Briccialdi tramite il sistema del comandato.

Nuova delibera La delibera dunque avrà un respiro più ampio e comprenderà tutti gli aspetti rimasti in sospeso, tornando di fatto all’esame della giunta che nell’ultima riunione ha invece bocciato quella che puntava alla proroga degli attuali accordi. Intanto, a proposito di giunta, il rimpasto annunciato dal sindaco con ogni probabilità slitterà all’inizio di settembre.

@tulhaidetto

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250