martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:24
10 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:09

Terni, nuovi parchimetri per la sosta in centro: si può pagare col bancomat

Installati i dispositivi per la moneta elettronica: via anche all’applicazione MyCicero

Terni, nuovi parchimetri per la sosta in centro: si può pagare col bancomat

Arrivano i nuovi parchimetri per il pagamento dei parcheggi in centro. E’ l’ultima novità che arriva da Terni Reti, l’azienda partecipata del Comune, che ha annunciato l’aggiornamento dei dispositivi a partire dal primo agosto. Si potrà così pagare con moneta elettronica e anche con la App Mycicero.

Nuovi dispositivi Dal primo agosto dunque sono stati installati i nuovi parchimetri in diverse zone del centro, in corrispondenza proprio delle zone di sosta che ricadono sotto il controllo proprio della Terni Reti. La controllata al centro per cento da Palazzo Spada infatti nei giorni scorsi ha ufficialmente ereditato dalla Atc, altra municipalizzata finita in liquidazione così come Usi, la gestione dei parcheggi di superficie, dell’aviosuperficie e della zona a traffico limitato.

Mycicero Con i nuovi parchimetri si potrà pagare con carta di credito o bancomat, adeguandosi così a quanto previsto dalla nuova legge di stabilità. «I parcometri – si legge nella nota – ancora non sono stati adeguati per problemi di natura tecnica, ma riportano comunque I’indicazione del più vicino dispositivo dotato di lettore di carta, generalmente sistemato nel raggio di poche decine di metri. Oltre al pagamento con monete metalliche, in tutti i parcometri cittadini è possibile pagare la sosta tramite l’applicazione MyCicero, installabile gratuitamente su smartphone e tablet».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250