sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 15:47
21 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 23:23

Terni, nuova aggressione in carcere: «Detenuto era in isolamento per un altro episodio»

La denuncia dal segretario della Osapp Cesareo: «Servono interventi, tre agenti coinvolti»

Terni, nuova aggressione in carcere: «Detenuto era in isolamento per un altro episodio»
Carcere di Sabbione (foto U24)

Un nuovo caso di aggressione in carcere a Terni dopo quello denunciato dal Sappe. Questa volta protagonista un detenuto di origine marocchina che, secondo quanto riporta Giovanni Cesareo della segreteria locale del sindacato Osapp, già nei giorni scorsi si era reso protagonista di un simile episodio.

L’aggressione «L’ennesima aggressione ai danni del personale di polizia penitenziaria del carcere di Terni – si legge nella nota Osapp – doveva essere evitata. Nella sezione isolamento dell’istituto ternano un detenuto di nazionalità marocchina ha aggredito un sottoufficiale e tre colleghi. Lo stesso detenuto alcuni giorni fasi era già reso autore di disordini nella struttura ternana e per questo si trovava in isolamento».

Servono interventi La sigla sindacale a questo punto chiede interventi decisi. «Ancora una volta questa organizzazione sindacale è costretta ad intervenire su vicende che si sperava non accadessero più, in quanto la casa circondariale di Terni non è nuova a simili episodi e ci si chiede per quanto tempo ancora si debba assistere ad aggressioni da parte dei detenuti restando a guardare passivamente da parte della direzione. Direzione che non prende provvedimenti adeguati nei confronti di coloro che pongono in atto simili atteggiamenti».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250