lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:28
7 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:48

Terni, nomi nuovi in questura: cambiano il vicario, il capo di gabinetto e il dirigente delle Volanti

Taschetti diventa Capo di Gabinetto, Savio trasferito a Rieti: arriva Soricelli

Terni, nomi nuovi in questura: cambiano il vicario, il capo di gabinetto e il dirigente delle Volanti

Piano di avvicendamenti disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza che riguarda la questura di Terni. Luciano Soricelli è nominato vicario del questore, mentre Andrea Pietroiusti è trasferito alla questura di Catanzaro con analogo incarico. Il Capo di Gabinetto Rodolfo Savio lavorerà a Rieti, mentre il suo posto sarà preso da Giuseppe Taschetti, dirigente delle squadre volanti.

Chi è Soricelli Luciano Soricelli ha 57 anni, originario di Gabicce Mare in provincia di Pesaro. Sposato con una figlia, è entrato in amministrazione nel 1988 come vice commissario della polizia di Stato. Nel corso del proprio percorso professionale ha ricoperto molteplici incarichi: dirigente della Digos nelle questure di Isernia e Benevento, dirigente del commissariato di Pubblica Sicurezza di Ariano Irpino, dirigente dell’ufficio di Polizia Giudiziaria nella questura di Avellino. Nominato nel 2006 primo dirigente, ha diretto la divisione Polizia amministrativa e sociale della questura di Campobasso. Nel 2011 è stato incaricato dal ministero dell’Interno di coordinare tutte le attività relative all’istituzione della questura di Fermo. Dal primo ottobre 2012 è stato nominato vice questore vicario a Chieti. Oltre ad indagini di contrasto ai reati contro la pubblica amministrazione e sull’estremismo politico, ha partecipato alla gestione di grandi eventi di ordine pubblico. Inoltre ha svolto, inoltre attività di docenza negli istituti di istruzione della polizia di Nettuno e Campobasso.

Gli altri cambi Soricelli inoltre ha frequentato i corsi di specializzazione nel settore Chimica, Biologica, Radiologica, Nucleare, nella scuola Interforze per la Difesa di Rieti. Lascia la questura anche il Capo di Gabinetto Rodolfo Savio, trasferito a Rieti. Al suo posto il questore Carmine Belfiore ha nominato il vice questore aggiunto Giuseppe Taschetti, che sarà sostituito all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dal vice questore aggiunto Enrico Aragona, recentemente assegnato a Terni.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250