giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:25
14 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:05

Terni, minorenne pizzicato con l’hashish: nella cameretta nascondeva borsa con 2 mila euro

Lo studente 17enne fermato dai carabinieri, nei guai anche 58enne narnese con coltelli e pugnali

Terni, minorenne pizzicato con l’hashish: nella cameretta nascondeva borsa con 2 mila euro

Controlli nei locali e sulle strade, una multa al gestore di un bar e due denunce. Sono stati un centinaio i carabinieri impegnati nel weekend in attività straordinarie di presidio del territorio che ha coinvolto anche i militari del nucleo ispettorato del lavoro e quelli del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas).

Controlli nei locali In particolare sono state compiute ispezioni in sei locali sia per contrastare il cosiddetto binge drinking, ossia l’abuso di sostanze alcoliche da parte dei minorenni, che per verificare il rispetto delle norme amministrative, igienico-sanitarie e di tutela del consumatore. In tutti i casi è stata riscontrato il rispetto delle disposizioni e solamente in un caso è stata contestata una violazione amministrativa di mille euro per il mancato rispetto dei requisiti generali in materia di igiene. I carabinieri hanno anche compiuto una serie di controlli sulle strade nelle ore diurne e notturne fermando oltre duecento veicoli e identificando circa seicento persone, a cui si aggiungono le verifiche a un centinaio di soggetti sottoposti a misure restrittive come gli arresti domiciliari.

Due denunce Nell’ambito dei controlli è stato denunciato un diciassettenne ternano trovato in possesso di una decina di grammi di hashish, più che sufficienti a far scattare la perquisizioni domiciliare, specificatamente della sua camera da letto. Qui i militari hanno rinvenuto una borsa con circa duemila euro e tutto l’occorrente per il confezionamento della droga, sequestrato insieme ai contanti considerati proventi dell’attività di spaccio, accusa di cui ora dovrà rispondere lo studente minorenne. Nei guai anche un cinquantottenne narnese già noto alle forze di polizia. L’uomo è stato fermato a bordo di un’auto dove è stato rinvenuto un coltello a scatto, un pugnale, una roncola e un falcetto. I militari hanno anche segnalato alla prefettura come assuntori un ventiduenne ternano, un trentunenne slovacco e un dicianovenne ternano tutti pizzicati con modesti quantitativi di hashish.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250