martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:49
30 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:21

Terni, migliorie e maggiore sicurezza nelle scuole: Regione stanzia 222 mila euro

Interventi disposti dalla Provincia, proseguono controlli post sisma su edifici comunali

Terni, migliorie e maggiore sicurezza nelle scuole: Regione stanzia 222 mila euro

Fondi stanziati dalla Regione Umbria che ammontano a oltre 222 mila euro e che saranno utilizzati per interventi di miglioramento e di adeguamento funzionale agli standard di sicurezza nelle scuole superiori.

Scuole Gli interventi sono stati previsti da Palazzo Bazzani e riguarderanno  l’istituto magistrale Angeloni per il quale sono pronti 106 mila euro per il manto di copertura, 85mila euro serviranno invece per la sistemazione del cornicione perimetrale del liceo scientifico Galilei; 20.500 euro circa costerà invece la sistemazione della scala esterna di sicurezza al liceo Donatelli e con oltre 10mila euro si procederà alla sistemazione degli impianti elettrici e idraulici dell’Istituto tecnico-commerciale Federico Cesi e del liceo artistico Metelli.

Terremoto Intanto dopo il sisma del 24 agosto scorso, Palazzo Spada ha garantito controlli e verifiche strutturali su tutti gli edifici scolastici e pubblici dell’ente. Nel giro di una settimana sarà accertato se e quali strutture abbiano subito danni dalle scosse sismiche, valutazioni già ultimate a Narni, senza alcun riscontro mentre si susseguono negli altri Comuni richieste alle amministrazioni di procedere con i vigili del fuoco ad analizzare lo stato delle cose nei palazzi destinati all’istruzione come quella inoltrata dalla lista Aria nuova di Avigliano umbro e la San Venanzo viva dell’omonimo Comune.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250