sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 05:12
29 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:52

Terni, maxi posto di blocco nella notte: quattro patenti ritirate, fermato anche il pilota Petrucci

Polstrada e Finanzieri con unità cinofila e medico, alcoltest per 36 conducenti

Terni, maxi posto di blocco nella notte: quattro patenti ritirate, fermato anche il pilota Petrucci

Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e tre segnalazioni in prefettura. Questo il bilancio del controllo predisposto nella notte tra sabato e domenica a Terni dalla Polstrada e dalla Guardia di Finanza che al posto di blocco ha anche portato il cane Agor, un pastore tedesco di cinque anni che ha fiutato hashish e marijuana.

Maxi posto di blocco Traffico molto blando nella notte tanto che complessivamente i veicoli fermati sono 32 e 36 le persone sottoposte al controllo dell’etilometro tra cui, è la curiosità, il pilota della Moto Gp Danilo Petrucci, poliziotto delle fiamme oro, a bordo di un furgone in compagnia del fratello. Tutto in regola per loro a differenza dei quattro conducenti a cui è stata ritirata la patente. Si tratta di tre ragazzi e una ragazza di età compresa tra 25 e 33 anni che hanno superato ampiamente il tasso alcolemico consentito e sono stati quindi denunciati per guida in stato d’ebbrezza. Un altro soggetto risultato sobrio al volante è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente (marijuana e hashish) e a suo carico è stato effettuato il pretest, positivo per i cannabinoidi, con il prelievo di saliva per le successive analisi e il ritiro della patente. Oltre al fiuto del pastore tedesco, gli agenti della Polstrada e i militari della Finanza si sono avvalsi di un ufficiale sanitario della polizia di Stato obbligatorio per i controlli antidroga.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250