domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:15
3 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:06

Terni, maxi posto di blocco davanti la discoteca: 5 patenti ritirate e 20 grammi di droga sequestrati

Controllo congiunto di polstrada e guardia di finanza, Agor fiuta coca e marijuana

Terni, maxi posto di blocco davanti la discoteca: 5 patenti ritirate e 20 grammi di droga sequestrati
Un controllo della Polstrada (foto archivio)

Cinque patenti ritirate e venti grammi di droga sequestrata. Questo il bilancio del maxi posto di blocco disposto nelle vicinanze di una discoteca dalla polizia stradale di Terni che ha proceduto al controllo di circa 150 persone, tutte sottoposto al precursore dell’etilometro.

Cinque patenti ritirate Tra queste soltanto per 27 è stato necessario approfondire l’accertamento con l’alcol test a seguito del primo risultato dell’accertamento, ma alla fine ad aver bevuto più del consentito sono stati in quattro, di cui due con livelli molto contenuti e per i quali è quindi scattata la contestazione amministrativa, mentre gli altri hanno fatto registrare risultati più elevati e quindi sono stati denunciati per guida in stato d’ebbrezza. Per tutti e quattro è comunque scattato il ritiro della patente. Al posto di blocco, presente anche il medico della polizia, altre otto persone sono state sottoposte al tampone per verificare l’assunzione di droga e una soltanto è risultata positiva alla cocaina con conseguente ritiro della licenza di guida.

Venti grammi di droga fiutati da Agor Oltre alla polizia stradale, guidati dal comandante provinciale Katia Grenga, anche gli uomini della guardia di finanza diretti dal capitano Alessandro Rotondo, sia la dirigente che l’ufficiale hanno partecipato ai controlli per i quali ci si è avvalsi anche dell’unità cinofila delle fiamme gialle. Fuori dalla discoteca grande lavoro per il cane Agor, un pastore tedesco di 5 anni, che ha fiutato complessivamente venti grammi di droga, tra cui 4,4 di cocaina; 12,5 grammi di marijuana e 1,6 grammi di hashish, oltre a uno spinello già confezionato. Due sono stati i soggetti segnalati alla prefettura di Terni come assuntori di droga.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250