domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:42
7 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:46

Terni, M5s chiede lumi sui lavori al parco di Cardeto: «Giacchetti smentisce Bucari»

Grillini presentano interrogazione per chiarire tempi e modalità del cantiere

Terni, M5s chiede lumi sui lavori al parco di Cardeto: «Giacchetti smentisce Bucari»
Il parco Cardeto (foto U24)

«Una classe di bambini di quinta elementare manda in corto circuito la giunta». Così il M5s ironizza sulle domante semplici ma ficcanti degli alunni dell’Aldo Moro di Terni e punta il dito contro l’assessore all’ambiente Emilio Giacchetti. «Mentre gli uffici comunali e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Bucari, rassicurano sul procedere dei lavori seppur con qualche ritardo – evidenzia il consigliere Federico Pasculli –Giacchetti getta la maschera su Cardeto, nonostante lo stesso imprenditore Citarei non più tardi di cinque giorni fa dichiarava che entro la prima metà del mese di giugno sarebbero stati consegnati i lavori previsti».

Giacchetti sul parco di Cardeto «Il progetto molto costoso di riqualificazione di quel parco – ha detto l’assessore ai bambini – è stato affidato a una società che ha avuto problemi economici e non è in grado di portare a termine i lavori. Il Comune tornerà probabilmente in possesso di quell’area, è una questione viva in queste ore ma l’iter richiederà sicuramente qualche mese».

Federico Pasculli Il M5s a fronte delle dichiarazioni dell’assessore Giacchetti ha presentato prontamente l’ennesima interrogazione atta a chiarire le nuove tempistiche di realizzazione del parco che, se si realizzasse lo scenario prospettato dall’assessore all’ambiente, slitterebbero di ulteriori mesi se non anni. Nell’interrogazione vengono chiesti chiarimenti anche relativamente ad altre dinamiche ad oggi poco chiare alla luce di quello che doveva essere il progetto iniziale.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250