mercoledì 24 agosto 2016 - Aggiornato alle 13:53
21 febbraio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:27

Terni, M5s all’attacco su largo Villa Glori: «Incuria, abbandono e parcheggi selvaggi»

Presentata interrogazione con proposta di videosorveglianza antivandalismo

Terni, M5s all’attacco su largo Villa Glori: «Incuria, abbandono e parcheggi selvaggi»
Fontanelle largo Villa Glori

«Marmi rotti ed in parte con bordi taglienti, sotto alle sedute parti in metallo penzolanti e taglienti, le due fontanelle riversano in uno stato di totale abbandono talmente tale che ormai nessuno ha coraggio di bere e sono quasi perennemente ostruite con conseguenza che l’acqua traboccando invade la piazza. Nella zona frequentemente troviamo un parcheggio selvaggio, le fioriere presenti sono in uno stato totale di incuria».

M5s Questo lo scenario riferito a largo Villa Glori, descritto e documentato fotograficamente dal M5s. Il gruppo ha presentato un’interrogazione urgente al sindaco e alla giunta facendo notare tra le altre cose che la zona è ritrovo abituale di bambini che giocano. In una delibera del dicembre scorso, gli interventi su quest’area urbana risultavano inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche insieme ad altri previsti per Collescipoli e Collestatte.

Largo Villa Glori «Dovrebbe essere nodo sociale e riferimento per la città, o almeno è così che Mario Ridolfi pensò Largo Villa Glori». Lo ricordano i componenti del gruppo consiliare M5s che aggiungono: «Il sogno inseguito dall’architetto, non è mai stato realizzato; è solo richiamato nella piazza ribassata, circoscritta da un gradone di sedute».

Terni Tra le altre cose segnalate, i cinque stelle: «Gli alberi presenti a largo Villa Glori sono stati abbattuti nel 2012 in quanto ritenuti pericolosi e solo sostituiti da un piccolo alberello mentre rimangono inermi tre ceppi di alberi ad alto fusto mai più sostituiti. Gli elementi di arredo urbano di questa piazza sono stati lasciati a sé stessi nel corso di questi anni ed anche oggetto di vandalismo». I Grillini all’amministrazione chiedono se abbia intenzione di ripristinare le alberature presenti rendere utilizzabili i cestini, sistemare le sedute, pulire le fontanelle e installare occhi elettronici per prevenire atti di vandalismo.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250