mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:21
26 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:49

Terni, la sala stampa Dante Ciliani è realtà: «Lavoriamo per aprirla anche a Perugia»

Sabato al PalaSì saranno inaugurati gli spazi riservati a giovani cronisti senza redazione

Terni, la sala stampa Dante Ciliani è realtà: «Lavoriamo per aprirla anche a Perugia»
Dante Ciliani (foto Fabrizi)

La sala stampa intitolata a Dante Ciliani è realtà. Sarà inaugurato sabato 30 aprile alle 16.30 nei locali del PalaSì di Terni, lo spazio voluto dal comitato per Dante creato dalla famiglia del giornalista e dall’Ordine dell’Umbria per ricordare la figura del presidente prematuramente scomparso, ma anche per rispondere a un’esigenza che ormai investe gran parte dei giovani cronisti con contatti di collaborazione o free lance e a cui conseguentemente non è più consentito l’accesso alle redazioni.

Ultimo abbraccio a Ciliani: fotogallery
Addio al presidente dell’Ordine: video

Sala stampa Dante Ciliani è realtà La sala è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione a titolo gratuito di Pagine Sì!  e al pieno sostegno dell’Ordine nazionale dei giornalisti. Si tratta di una prima risposta alle nuove generazione verso cui Dante si è sempre dimostrato sensibile e disponibile. Il risultato è già importante, considerando che è la prima sala stampa nazionale aperta da un Ordine regionale, ma c’è l’intenzione di estendere la stessa iniziativa a Perugia e in questo senso contatti sono in corso per reperire i locali idonei. Per la richiesta dell’accesso alla sala stampa Ciliani, l’Ordine ha predisposto appositi moduli. I giornalisti interessati dovranno presentare, ai referenti locali Gigi Scardocci ed Elena Frasconi, in allegato e a corredo del modello: tre fototessera, copia del documento d’identità e copia del tesserino in regola per l’anno in corso.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250