giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:11
23 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:16

Terni, la carica dei 500 bambini per il torneo ‘Primi calci': in campo anche Roma e Lazio

Tutto pronto per l'evento giovanile organizzato dalla Junior Campomaggio

Terni, la carica dei 500 bambini per il torneo ‘Primi calci': in campo anche Roma e Lazio

Più di 500 bambini nati nel 2006-2007 e altrettanti tra dirigenti, tecnici e accompagnatori, almeno mille persone tra tecnici, accompagnatori, genitori e, soprattutto, giovani calciatori. Tutti attesi a Terni per il fine settimana a cavallo tra settembre e ottobre quando andrà in scena il 23esimo
torneo ‘Primi Calci Terni’, organizzato dalla Junior Campomaggio in collaborazione con la Gramsci il Campomaggio. Al torneo giovanile, riservato ai ragazzi delle categorie 2006-2007, hanno già aderito 24 società non professionistiche da Campania, Abruzzo, Lazio, Umbria, Toscana e Veneto, a cui si aggiungono i settori giovanili di Padova (Lega Pro); Cittadella, Frosinone, Ternana (serie B); Empoli, Pescara, Lazio, Roma, Napoli (serie A).

Come funziona Il torneo prevede una prima fase di qualificazione delle squadre locali (29-30 settembre), le qualificazioni delle squadre fuori regione (1 ottobre) e le fasi finali (2 ottobre). Si giocherà in quattro campi del comprensorio ternano: il campo Diego Bianchina di via Narni al quartiere Polymer, il campo Badinelli-Comandini al quartiere Cesure, l’Angel Soccer dietro all’ex Cinema Fedora e il campo d via del Raggio Vecchio. Un indotto importante per la città visto il coinvolgimento delle strutture ricettive come hotel Garden, De Paris, Classic, Villa Santo Spirito, Michelangelo e Millennium. Ma sarà anche un momento importante di solidarietà visto che il ricavato, tolte le spese, verrà devoluto per l’acquisto di libri, materiale scolastico e giocattoli per i bambini dei paesi colpiti dal terremoto del 24 agosto. Le fasi finali del torneo saranno trasmesse in diretta streaming tramite la Skyline Webcam e sono previsti, per tutti e quattro i giorni di gara, collegamenti con Radio Incontro. Gli aggiornamenti, le foto e i risultati verranno inoltre pubblicati sulla Pagina Facebook Torneo Primi Calci Terni.

Le squadre partecipanti In campo sono attese Bosico Terni, Sampierana Cesena, Massiminia Roma, Accademia Terni, Asd Campomaggio Collescipoli, Asd Real Angri, C4 Foligno, Pol. Magliano Sabina, Narnese Sgl, Asd Children Football, Football 22, Rinascita Fulgor Caserta, Pontevecchio, Olympia Collepepe, Olympia Thyrus San Valentino, Campania Soccer, Atletico Caserta, Junior Tiferno Castello, Asd Nuovo Progetto Giovani Livorno, Terni Est Franco Liguori, Asd Angioina, Polisportiva Città di Fiumicino, Jfc Civita Castellana, Padova, Cittadella, Frosinone, Ternana, Empoli, Pescara, Lazio, Roma, Napoli.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250